anche io maratoneta

Hai mai sognato o pensato di finire un giorno una maratona? Ti piacerebbe provare ma hai paura di non riuscirci? Pensi sia troppo faticoso o al di fuori delle tue possibilità? Noi pensiamo che tutti, ma proprio tutti possano riuscire a tagliare il traguardo!
Non è necessario essere dei campioni per terminare una maratona, occorre solo volontà, tanta costanza e buoni consigli. La maratona di Reggio Emilia, da sempre, si dichiara una maratona “per tutti”, ecco perchè abbiamo deciso di aiutare chi si appresta a correre la sua prima maratona, proponendo diverse idee per raggiungere l’obiettivo. Lo staff tecnico della maratona, composto da tecnici qualificati, ha predisposto due programmi per riuscire a preparare e a portare a termine la Maratona del prossimo 8 dicembre, iniziando a allenarsi in luglio.

Destinato ad atleti che, senza guardare troppo l'orologio vogliono terminare la maratona. Tre sono gli obiettivi che vi proponiamo: terminare la gara in 5 ore, in 5,30 ore o nel tempo limite di 6 ore.
Il nostro staff tecnico ha predisposto metodologie di allenamento e di approccio alla maratona alla portata di tutti, con lo scopo di terminare la gara, senza preoccuparsi del tempo finale. Coloro che vorranno seguire i consigli e le tabelle del nostri tecnici in gara saranno poi seguiti da degli assistenti di gara a loro dedicati che li accompagneranno durante la prova. Nel periodo di allenamento verranno organizzati stage e incontri per coloro che aderiranno al progetto.
Riservato ad atleti evoluti che necessitano di tabelle personalizzate e che tentano di chiudere la maratona sotto o intorno alle 4 ore.
Compilata una scheda iniziale, all'atleta verranno fornite tabelle, consigli e tutto quanto serve per preparare al meglio la gara.


Tutto questo è gratuito per gli iscritti alla maratona di Reggio Emilia, che non hanno mai portato a termine una maratona o non abbiano mai corso a Reggio Emilia. Per avere buone garanzie di successo è necessario iniziare la preparazione il prima possibile. La scheda iniziale è il nostro punto di partenza: è importante per noi sapere chi siete e quanto tempo avete per allenarvi; in base a quello prepareremo insieme a voi un programma ad hoc.Per maggiori informazioni scrivete a: info@maratonadireggioemilia.it, mettendo nell'oggetto della mail ANCHE IO MARATONETA