Coop Run: la solidarietà corre la Maratona di Reggio Emilia

Coop Run, un percorso di 4,2 Km aperto a tutti per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto

La Maratona di Reggio Emilia in collaborazione con Coop Nord-est, introduce quest’anno una corsa non competitiva il cui ricavato verrà devoluto al comune di Reggiolo
per la ricostruzione di alcune scuole danneggiate dal sisma di maggio.

• 4,2 km di percorso da affrontare in modo libero (a piedi, di corsa, con i più piccoli, a tecnica nordic walking o fit walking).
• Aperta a tutti: ai neofiti, a chi non ha potuto iscriversi alla maratona, a chi vuole semplicemente provare l’emozione di tagliare il traguardo ufficiale.
• Partenza alle ore 10.00 del 9 dicembre (dal traguardo della maratona in Corso Garibaldi).

L’iscrizione a Coop Run ha un costo di 5 euro e potrà effettuarsi presso:
• il negozio CAAM SPORT in via Mazzacurati a Reggio Emilia
• la sede UISP in via Tamburini 5 a Reggio Emilia
• l’1 e il 2 dicembre all’Ipercoop Ariosto
• l’8 e il 9 dicembre presso il Centro Maratona nel Palazzetto dello sport di Via Guasco.

Tutti gli iscritti riceveranno un pettorale e un buono per ritirare la maglietta della manifestazione il giorno della gara presso il supermercato Coop 1 di Corso Garibaldi oppure l’8 e il 9 dicembre al Centro Maratona.

Il filo rosso di solidarietà che lega Tricolore Sport Marathon al comune della bassa non si dipana da oggi: il 2 giugno con la corsa di Calatrava sono stati raccolti numerosi pallet di confezioni alimentari, poi donati agli ospiti delle tendopoli. Inoltre, molti atleti hanno deciso di aderire al progetto “Diamo una mano” e ad oggi sono stati raccolti già più di 1500 euro. Ricordiamo a questo proposito che al momento dell’iscrizione alla maratona del 9 dicembre è possibile effettuare donazioni per sostenere la comunità di Reggiolo nella ricostruzione.

La partnership fra Coop Nordest e la Maratona di Reggio è consolidata da tempo: sono tre le edizioni in cui Coop ha contribuito come sponsor, organizzando anche numerose iniziative legate al mondo dello sport. Coop Nordest da sempre realizza incontri per “educare” i suoi soci e consumatori a un’alimentazione corretta, a uno stile di vita improntato sul movimento e per dichiarare guerra alla sedentarietà. La corsa e la camminata a passo veloce sono due attività fondamentale per tenersi in forma… senza dover badare al portafoglio!