Maratona, è già boom di richieste

Mancano ormai meno di due mesi al via della sedicesima edizione della Maratona di Reggio Emilia, Città del Tricolore e la macchina organizzativa e’ in pieno fermento:

ISCRIZIONI: sono già più di 600 gli atleti che hanno inviato la loro iscrizione alla gara, con un incremento di oltre il 20% rispetto alla stessa data dello scorso anno. Fra loro anche un gruppo proveniente dalla Svezia, oltre ad atleti austriaci, sloveni e ungheresi. Le regioni italiane sono ormai tutte rappresentate, e sembra proprio che quest’anno nessuno voglia mancare all’evento di dicembre. Fino al 31 ottobre sarà possibile iscriversi ancora al prezzo ridotto di 30 Euro

11° CAMPIONATO ITALIANO DEI VIGILI DEL FUOCO: quest’anno la gara sarà valevole come prova unica del Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco giunto alla sua undicesima edizione, e sono previsti atleti provenienti dai comandi di tutta Italia. L’organizzazione di questo evento viene fatta in collaborazione con il Comando Di Reggio Emilia, che curerà l’accoglienza e si occuperà di diversi aspetti della gara.

CONVEGNO: sabato 10 dicembre alla mattina, presso la Sala del Tricolore alle ore 11 si terrà un convegno organizzato insieme a Maratone Italiane dal titolo “ Maratona e Territorio, l’importanza di un evento sportivo per lo sviluppo culturale, economico e sociale del territorio” Sarà un momento molto importante per confrontare diverse realtà organizzative di diverse regioni italiane e per cercare di comprendere al meglio l’importanza e la ricaduta anche economica che questi eventi hanno sul territorio.

CHALLENGER PODISTI NET: Dopo un anno di assenza torna il Challenger di Podisti Net, la famosa testata giornalistica online che da sempre è collegata alla nostra Maratona. Per gli iscritti a questa community possibilità di partecipare a una specie di campionato sociale diviso in diverse graduatorie, da quelle più ufficiale a quelle più goliardiche.