Regolamento Maratona di Reggio Emilia - Città Del Tricolore
Tricolore Sport Marathon A.S.D. in collaborazione e con il patrocinio dei Comuni di Reggio Emilia e Quattro Castella, della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Reggio Emilia, organizza la manifestazione di atletica leggera di corsa su strada denominata "Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore Trofeo Parmigiano Reggiano”, inserita nel Calendario Nazionale Fidal con la qualifica silver.
PROGRAMMA ORARIO
La manifestazione si svolgerà in data 14/12/2025
Ritrovo: ore 7:00
Orario di partenza: ore 9:00
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- non inserimento in classifica ma in un elenco alfabetico di arrivati con indicazione del tempo,
- impossibilità di ricevere premi, bonus, rimborsi spese, ecc.
- sottoscrivere una liberatoria di responsabilità per il comitato organizzatore, versare una quota aggiuntiva di 9,00 € a copertura dell’assicurazione, che l’organizzazione è obbligata a fornire per legge, non essendo in possesso di nessuna tessera.
ISCRIZIONI
Le modalità di iscrizione sono specificate sul sito nella apposita sezione.
Dal 16 febbraio sono aperte le iscrizioni con le seguenti modalità:
- I Senatori si potranno iscrivere gratuitamente.
- Gli appartenenti al Club Supermarathon si dovranno iscrivere solo on-line nell'apposita sezione di questo sito entro il 29 novembre 2025.
- Gli acquirenti di uno dei pacchetti turistici si iscriveranno tramite l'agenzia di viaggio Born2Run ( sezione Turismo di questo sito).
ATLETI CON STROLLER
Sono ammessi alla partecipazione atleti con stroller nel numero massimo di 15.
Gli atleti dovranno essere in possesso di uno dei requisiti di partecipazione.
La partenza è prevista alle ore 08:55.
COMPRESI NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
RITIRO PETTORALI
I pettorali saranno disponibili presso il Centro Maratona ( Palazzetto dello Sport, via Guasco) nei giorni di sabato 13 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 19:30 e domenica 14 dicembre dalle ore 07:00 alle ore 08:30.
E' possibile delegare altra persona al ritiro del pettorale presentando l'apposito modulo presente nella lettera di conferma o una delega in carta libera.
LETTERA DI CONFERMA
Alcuni giorni prima della gara, tutti gli atleti regolarmente iscritti riceveranno una e-mail valida come lettera di conferma ufficiale. Questa e-mail conterrà tutte le istruzioni fondamentali per il ritiro del pettorale e la partecipazione alla gara.
Non è necessario stampare una copia cartacea della e-mail stessa, basterà presentarla su un dispositivo come smartphone o tablet.
CRONOMETRAGGI
Il cronometraggio avverrà tramite chip e sono previsti punti di controllo durante il percorso.
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche saranno convalidate dal Giudice Tecnico / Giudice d’Appello.
GRIGLIE DI PARTENZA
Le griglie saranno suddivise in base ai tempi d’ammissione.
SPOGLIATOI E DOCCE
Presso il palazzetto dello Sport in Via Guasco, saranno disponibili spogliatoi prima e dopo la gara, docce, massaggi e zona relax.
DEPOSITO BORSE
Ogni partecipante riceverà, insieme al pettorale, un adesivo con il proprio numero di pettorale.
L’atleta dovrà inserire applicare sopra la propria borsa l’adesivo con il numero e dovrà poi essere consegnato nell’apposita zona che verrà indicata.
Consegna delle borse dalle ore 7:30 alle ore 8:30.
L’organizzazione non è in alcun modo responsabile degli oggetti lasciati all’interno delle borse.
TEMPO MASSIMO
Il percorso sarà chiuso al traffico per un tempo massimo di ore 6,00.
Gli atleti che concluderanno il percorso dopo le 6 ore saranno considerati fuori gara.
A metà gara è previsto un cancello dopo 3,00 ore dalla partenza della gara, chi non transiterà entro tale tempo sarà considerato fuori gara e non saranno garantiti i servizi previsti ( chiusura al traffico, ristori ecc...)
RISTORI
Come previsto dal regolamento Fidal, sono previste postazioni di ristoro alla partenza, all’arrivo e ogni 5 km lungo tutto il percorso: nei ristori saranno presenti acqua, thè, integratori e cibi solidi (biscotti, frutta, etc.).
SERVIZIO PACER
Sarà presente il servizio pacer, con anche la funzione di racer controller con il compito di assicurare il corretto svolgimento della gara.
ASSISTENZA MEDICA E SERVIZIO MASSAGGI
Presente in zona partenza e arrivo e sul percorso con postazioni fisse, ambulanze e personale medico e infermieristico.
Servizio massaggi da parte di fisioterapisti specializzati al centro maratona effettuato in caso le norme lo consentano.
RITIRATI
Per gli atleti che dovessero ritirarsi, tutte le postazioni di ristoro fungeranno da punti di ritrovo.
Verranno poi accompagnati al centro maratona di via Guasco, dove potranno ritirare la propria borsa.
FOTO DI GARA
Servizio fotografico a cura di Racephoto.
CLASSIFICA E DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE
Le classifiche saranno disponibili sul sito ufficiale della Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore www.maratonadireggioemilia.it .
Sarà possibile scaricare il diploma nei giorni successivi all'evento.
RINVIO ISCRIZIONE AL 2026 O PASSAGGIO ISCRIZIONE AD ALTRO ATLETA
E' possibile rinviare l'iscrizione all'edizione 2026 o ad un altro atleta entro il 29 novembre effettuando un versamento di 9€ intestato a: Tricolore Sport Marathon a.s.d. – IBAN: IT35F 07072 12803 000000418522, specificando nella causale nome e cognome del partecipante alla gara e posticipo o passaggio altro atleta.
La copia del bonifico sarà da allegare alla e-mail con la richiesta specifica a [email protected] .
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme Fidal e del R.T.I.
DIRITTO D'IMMAGINE
Con l’iscrizione alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore 2025, l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente ai soggetti giuridici con i quali intrattiene rapporti professionali e commerciali relativi e connessi alla ripresa delle immagini dell'evento, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore 2025, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.
SANZIONI PREVISTE IN CASO DI PARTECIPAZIONE FRAUDOLENTA
L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.
a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.).
b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di “truffa” (art. 640 c.p.).
Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA'
Con l’iscrizione alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore 2025, l’atleta dichiara di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento e di accettare in ogni sua parte la seguente dichiarazione di responsabilità. “Sono consapevole del fatto che il partecipare alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione metereologiche, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umidità elevata, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore 2024, la Tricolore Sport Marathon a.s.d., gli enti promotori, l’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia, l’Amministrazione Comunale di Quattro Castella, l’Amministrazione Regionale dell’Emilia-Romagna, l’Amministrazione Provinciale di Reggio Emilia, la FIDAL, il G.G.G., tutti gli Sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento.”
MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, per qualsiasi motivo, l’iscrizione alla gara verrà spostata all’edizione 2026, o, su richiesta all’edizione 2027.
Sarà inoltre possibile trasferire gratuitamente l’iscrizione ad altro atleta.
Oltre a questo l’iscritto nulla avrà a che pretendere dalla Tricolore Sport Marathon a.s.d. o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.
PRIVACY
Ai sensi del regolamento UE n. 679/2016 e dal D.Lgs n.196/2003 così come adeguato dal D.Lgs n. 101/2018 in tema di protezione dei dati personali, l’organizzazione informa che i dati personali raccolti, saranno utilizzati esclusivamente per approntare l’elenco dei partecipanti, le varie classifiche e l’archivio. Gli stessi dati potranno essere utilizzati per l’invio di materiale informativo da parte dell’organizzazione o dei suoi partners. Tramite l’iscrizione, il firmatario esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali, nelle modalità previste.
AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione ed ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.maratonadireggioemilia.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- Atleti tesserati per il 2025 per società affiliate alla FIDAL;
- Atleti italiani e stranieri in possesso di tessera Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera in corso di validità, i quali dovranno essere inviati all'organizzazione dell'evento;
- Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia e in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics, la quale dovrà essere inviata all'organizzazione dell'evento.
- Atleti stranieri residenti all’estero tramite la partecipazione “turistico-sportiva”, in base alle norme della Federazione Italiana di atletica Leggera, che comporta queste limitazioni:
- non inserimento in classifica ma in un elenco alfabetico di arrivati con indicazione del tempo,
- impossibilità di ricevere premi, bonus, rimborsi spese, ecc.
- sottoscrivere una liberatoria di responsabilità per il comitato organizzatore, versare una quota aggiuntiva di 9,00 € a copertura dell’assicurazione, che l’organizzazione è obbligata a fornire per legge, non essendo in possesso di nessuna tessera.
ISCRIZIONI
Le modalità di iscrizione sono specificate sul sito nella apposita sezione.
Dal 16 febbraio sono aperte le iscrizioni con le seguenti modalità:
- Quota di 35€ fino al 30 giugno 2025
- Quota di 40€ fino al 30 settembre 2025
- Quota di 45€ fino al 31 ottobre 2025
- Quota di 50€ fino al 29 novembre 2025
- Quota di 60€ fino al 5 dicembre 2025
- Quota di 70€ presso il centro maratona il 13 dicembre 2025
- I Senatori si potranno iscrivere gratuitamente.
- Gli appartenenti al Club Supermarathon si dovranno iscrivere solo on-line nell'apposita sezione di questo sito entro il 29 novembre 2025.
- Gli acquirenti di uno dei pacchetti turistici si iscriveranno tramite l'agenzia di viaggio Born2Run ( sezione Turismo di questo sito).
ATLETI CON STROLLER
Sono ammessi alla partecipazione atleti con stroller nel numero massimo di 15.
Gli atleti dovranno essere in possesso di uno dei requisiti di partecipazione.
La partenza è prevista alle ore 08:55.
COMPRESI NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
- Pettorale di gara
- Assicurazione RCT
- Assistenza tecnica e medica
- Pacco gara contenente prodotti offerti dagli Sponsor
- Maglia ufficiale Ulysses in tessuto tecnico
- Ristori lungo il percorso
- Ristoro finale
- Programma ufficiale e materiali informativi
- Servizio di cronometraggio
- Medaglia di partecipazione (per gli atleti classificati)
- Diploma di partecipazione (scaricabile dal sito)
- Servizio di deposito borse
- Servizio di trasporto all’arrivo degli atleti ritirati lungo il percorso
RITIRO PETTORALI
I pettorali saranno disponibili presso il Centro Maratona ( Palazzetto dello Sport, via Guasco) nei giorni di sabato 13 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 19:30 e domenica 14 dicembre dalle ore 07:00 alle ore 08:30.
E' possibile delegare altra persona al ritiro del pettorale presentando l'apposito modulo presente nella lettera di conferma o una delega in carta libera.
LETTERA DI CONFERMA
Alcuni giorni prima della gara, tutti gli atleti regolarmente iscritti riceveranno una e-mail valida come lettera di conferma ufficiale. Questa e-mail conterrà tutte le istruzioni fondamentali per il ritiro del pettorale e la partecipazione alla gara.
Non è necessario stampare una copia cartacea della e-mail stessa, basterà presentarla su un dispositivo come smartphone o tablet.
CRONOMETRAGGI
Il cronometraggio avverrà tramite chip e sono previsti punti di controllo durante il percorso.
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche saranno convalidate dal Giudice Tecnico / Giudice d’Appello.
GRIGLIE DI PARTENZA
Le griglie saranno suddivise in base ai tempi d’ammissione.
SPOGLIATOI E DOCCE
Presso il palazzetto dello Sport in Via Guasco, saranno disponibili spogliatoi prima e dopo la gara, docce, massaggi e zona relax.
DEPOSITO BORSE
Ogni partecipante riceverà, insieme al pettorale, un adesivo con il proprio numero di pettorale.
L’atleta dovrà inserire applicare sopra la propria borsa l’adesivo con il numero e dovrà poi essere consegnato nell’apposita zona che verrà indicata.
Consegna delle borse dalle ore 7:30 alle ore 8:30.
L’organizzazione non è in alcun modo responsabile degli oggetti lasciati all’interno delle borse.
TEMPO MASSIMO
Il percorso sarà chiuso al traffico per un tempo massimo di ore 6,00.
Gli atleti che concluderanno il percorso dopo le 6 ore saranno considerati fuori gara.
A metà gara è previsto un cancello dopo 3,00 ore dalla partenza della gara, chi non transiterà entro tale tempo sarà considerato fuori gara e non saranno garantiti i servizi previsti ( chiusura al traffico, ristori ecc...)
RISTORI
Come previsto dal regolamento Fidal, sono previste postazioni di ristoro alla partenza, all’arrivo e ogni 5 km lungo tutto il percorso: nei ristori saranno presenti acqua, thè, integratori e cibi solidi (biscotti, frutta, etc.).
SERVIZIO PACER
Sarà presente il servizio pacer, con anche la funzione di racer controller con il compito di assicurare il corretto svolgimento della gara.
ASSISTENZA MEDICA E SERVIZIO MASSAGGI
Presente in zona partenza e arrivo e sul percorso con postazioni fisse, ambulanze e personale medico e infermieristico.
Servizio massaggi da parte di fisioterapisti specializzati al centro maratona effettuato in caso le norme lo consentano.
RITIRATI
Per gli atleti che dovessero ritirarsi, tutte le postazioni di ristoro fungeranno da punti di ritrovo.
Verranno poi accompagnati al centro maratona di via Guasco, dove potranno ritirare la propria borsa.
FOTO DI GARA
Servizio fotografico a cura di Racephoto.
CLASSIFICA E DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE
Le classifiche saranno disponibili sul sito ufficiale della Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore www.maratonadireggioemilia.it .
Sarà possibile scaricare il diploma nei giorni successivi all'evento.
RINVIO ISCRIZIONE AL 2026 O PASSAGGIO ISCRIZIONE AD ALTRO ATLETA
E' possibile rinviare l'iscrizione all'edizione 2026 o ad un altro atleta entro il 29 novembre effettuando un versamento di 9€ intestato a: Tricolore Sport Marathon a.s.d. – IBAN: IT35F 07072 12803 000000418522, specificando nella causale nome e cognome del partecipante alla gara e posticipo o passaggio altro atleta.
La copia del bonifico sarà da allegare alla e-mail con la richiesta specifica a [email protected] .
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme Fidal e del R.T.I.
DIRITTO D'IMMAGINE
Con l’iscrizione alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore 2025, l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente ai soggetti giuridici con i quali intrattiene rapporti professionali e commerciali relativi e connessi alla ripresa delle immagini dell'evento, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore 2025, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.
SANZIONI PREVISTE IN CASO DI PARTECIPAZIONE FRAUDOLENTA
L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.
a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.).
b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di “truffa” (art. 640 c.p.).
Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA'
Con l’iscrizione alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore 2025, l’atleta dichiara di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento e di accettare in ogni sua parte la seguente dichiarazione di responsabilità. “Sono consapevole del fatto che il partecipare alla Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione metereologiche, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umidità elevata, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore 2024, la Tricolore Sport Marathon a.s.d., gli enti promotori, l’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia, l’Amministrazione Comunale di Quattro Castella, l’Amministrazione Regionale dell’Emilia-Romagna, l’Amministrazione Provinciale di Reggio Emilia, la FIDAL, il G.G.G., tutti gli Sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento.”
MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, per qualsiasi motivo, l’iscrizione alla gara verrà spostata all’edizione 2026, o, su richiesta all’edizione 2027.
Sarà inoltre possibile trasferire gratuitamente l’iscrizione ad altro atleta.
Oltre a questo l’iscritto nulla avrà a che pretendere dalla Tricolore Sport Marathon a.s.d. o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.
PRIVACY
Ai sensi del regolamento UE n. 679/2016 e dal D.Lgs n.196/2003 così come adeguato dal D.Lgs n. 101/2018 in tema di protezione dei dati personali, l’organizzazione informa che i dati personali raccolti, saranno utilizzati esclusivamente per approntare l’elenco dei partecipanti, le varie classifiche e l’archivio. Gli stessi dati potranno essere utilizzati per l’invio di materiale informativo da parte dell’organizzazione o dei suoi partners. Tramite l’iscrizione, il firmatario esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali, nelle modalità previste.
AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione ed ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.maratonadireggioemilia.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
CONTATTI
Via A. Tamburini, 5 int. 6
42122 Reggio Emilia
Tel: 0522 267223
Cell: 334 5455222 (solo Whatsapp)
E-mail: [email protected]
Via A. Tamburini, 5 int. 6
42122 Reggio Emilia
Tel: 0522 267223
Cell: 334 5455222 (solo Whatsapp)
E-mail: [email protected]